Non c'è niente di costante tranne il cambiamento

Blog di Cristina Savi - Trovare nuovi modi per comunicare


Cerca nel blog

martedì 25 ottobre 2016

Offerta di lavoro imperdibile #scrittureautobiografiche

Non so chi ricorda il mio post di gennaio in cui parlavo della grande offerta occupazionale a Verbania per una donna di 38 anni.


Ed è con piacere che ho buone notizie. Ieri ricevo questa mail.

Buongiorno,
ricerchiamo promoter con buona esperienza per una promozione per importante produttore di SISTEMI AUDIO per la casa.

Di seguito alcuni dettagli dell’attività:

·         Punti Vendita:             Mediaworld Rescaldina

·         Date attività:               sabato + domenica
·         Periodo:                      dal 19 Novembre  – 24 dicembre

·         Formazione:               OBBLIGATORIA da svolgersi presso sede dell’azienda a MILANO
·         Data formazione:       giovedì 10 novembre
Le spese di viaggio saranno interamente rimborsate. Eventuali Voli/treni saranno prenotati e pagati in anticipo da Multi Time

·         Compenso per ogni giornata (8 ore): € 48,00 netti
Pagamento  a 60 gg fine mese

Se sei interessato/a e disponibile invia la tua candidatura rispondendo a questa mail e allegando curriculum con FOTO.

È richiesta precedente esperienza nel settore, meglio se appassionati di elettronica e soprattutto di MUSICA

NB: i candidati dovranno essere disponibili per TUTTO il periodo lavorativo e per la formazione obbligatoria.

Solo le candidature più idonee saranno ricontattate per ulteriori dettagli.


Nella risposta specificare il punto vendita per il quale ci si candida

Saluti.
A.S. Trade Marketing Account Coordinator
Allora faccio alcune considerazioni positive:
- almeno non è indicato "di età compresa tra i 25 e i 30 anni", cosa usuale nelle ricerche di promoter

Ed ora arrivo alla parte migliore, le considerazioni da ridere, per non piangere:
- 8 ore - 48 euro netti. Sono 6 euro l'ora.
- Rescaldina è a 80 km da casa mia, seppure mi rimborsi il viaggio (e vorrei sapere su quali tabelle calcoli il rimborso) investo altre due ore in auto
- mi chiedo se non vi vergognate a pagare a 60 gg f.m., quella miseria, ed io nel frattempo mi alimento di aria, e sposto l'auto con l'acqua.

Caro A.S. Trade Marketing Account Coordinator (che già il titolo non vuol dire niente, essendo noi tutti italiani, ma fa figo), immagino tu sia un funzionario di vendita responsabile del distributore piuttosto che del consumatore finale. Bene, quindi il tuo cliente è Mediaworld oppure una grande marca di produzione impianti tv/hifi. Che tu voglia il loro interesse, perché in questo modo tu hai risolto un "Pezzo" del tuo piano di marketing, può essere ma che tu  mi venga a chiedere di lavorare per quella cifra, chiedendo anche esperienza e passione, e precisando che solo le candidature più idonee saranno ricontattate, questo mi pare ridicolo.
Lavorerò, se va bene (perché non ho esperienza pregressa nel settore), 5 weekend, compresa la vigilia di Natale, per un totale di 480 euro, che riceverò in parte i primi di febbraio e il saldo i primi di marzo, comprese le spese di viaggio che nel frattempo mi devo completamente anticipare. Imperdibile!!

Se questi sono: il mondo del lavoro, la fiorente risalita del mercato e il miglioramento delle condizioni professionali sono certa che io continuerò a rinnovare la mia candidatura per collaborare con imbianchini e muratori, anche full time, con grande soddisfazione.
O quanto meno, se proprio devo stare a fare la bella statuina due sono le condizioni: o mi paghi profumatamente, oppure non mi privi di tempo utile per stare con mio figlio. Quarantotto euro netti mi li dovreste dare solo per il tempo che dedico a leggere le vostre mail.

Continuerò a fare da me. Comunque grazie lo stesso per il pensiero!!

Nessun commento:

Posta un commento